chirurgo-plastico-pietro-campione

Il chirurgo plastico Pietro Campione è una delle figure di spicco del settore. Professionista affermato, funge da riferimento per chiunque, e per i motivi più disparati, intenda sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Le sue competenze e le sue attrezzature gli consentono di coprire buona parte degli interventi, proponendo allo stesso tempo un approccio innovativo e che punta alla riduzione del carattere invasivo degli interventi medesimi.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica delle qualifiche del chirurgo plastico Pietro Campione, presentando i suoi servizi, illustrando gli elementi di novità del suo lavoro.

Un professionista qualificato

Il dott. Pietro Campione è un punto di riferimento per la chirurgia plastica a livello nazionale. A dimostarlo, oltre che le sue qualifiche e il suo curriculum, le opinioni dei pazienti, generalmente molto positiva. Vale dunque la pena esplorare i motivi per cui è bene fare affidamento al suo operato.

  • Alta formazione. Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia, il dott. Pietro Campione si è specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva all’Università degli Studi di Firenze, ovviamente a pieni voti. Al suo attivo, una proficua esperienza alla celebre clinica Planas di Barcellona nell’ambito di un programma di fellowship.
  • Lunga esperienza. Il dott. Pietro Campione è attivo da oltre venti anni. In questo lungo lasso di tempo non ha smesso di aggiornarsi, allargare i suoi orizzonti e abbracciare le tecniche più moderne ed efficaci.
  • Reputazione top. La reputazione del dott. Campione è testimoniata innanzitutto dai feedback degli utenti, come abbiamo appena detto. Un tassello importante è però dato dai riconoscimenti ufficiali che ha acquisito nel corso degli anni. Fa ovviamente parte dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Prato, ma è anche affiliato alla SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica; e all’AICPE, Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica.
  • Offerta vasta. Tra i punti di forza del dott. Pietro Campione spicca un’offerta davvero vasta, che si compone di un gran numero di interventi. Questi coinvolgono quasi tutte le parti del corpo passibili di chirurgia e una certa pluralità di tecniche.
  • Adozione delle tecnologie più moderne. Altro innegabile punto di forza del dott. Pietro Campione è il riferimento alle tecnologie più recente. Non è un dettaglio di poco conto, visto che impatta in maniera determinante sull’efficacia degli interventi e sulle dinamiche di recupero.

Cosa offre il chirurgo plastico Pietro Campione

Giunti a questo punto, vale la pena approfondire l’offerta del dott. Pietro Campione, dando contezza dei numerosi interventi che realizza. Ecco un prospetto.

  • Chirurgia estetica viso. Questa categoria include gli interventi al naso, alle orecchie, al mento, alle palpebre, agli zigomi.
  • Chirurgia estetica seno. L’offerta comprende interventi di aumento del seno ma anche quelli di riduzione. Non manca la mastopessi e la risoluzione del capezzolo introflesso.
  • Chirurgia estetica corpo. La categoria include gli interventi di liposuzione, addominoplastica, lipofilling, gluteoplastica, lifting braccia e gambe. E’ compreso anche un intervento finalizzato alla risoluzione della ginecomastia.
  • Medicina estetica. In questo caso, gli interventi non sono chirurgici, nel senso che non comportano incisioni e suture, ma piuttosto iniezioni di sostanze rigeneranti (es. acido ialuronico e botulino).
  • Laserterapia. Questa classe di interventi utilizza il laser per eliminare le macchie della pelle ma anche per rimuovere i tatuaggi. Ma anche laser chirurgici per il ringiovanimento del viso, collo e decolletè e delle mani.

Un modo nuovo di fare chirurgia

Tra i motivi del successo del dott. Pietro Campione, come avrete già capito, spicca la modernità delle attrezzature e delle tecniche. Abbraccia quindi un modo nuovo di fare chirurgia, un approccio che punta a ridurre al minimo i disagi per il paziente e allo stesso tempo garantire la massima efficacia.

In questa prospettiva, la chirurgia plastica non è più la spaventosa anticamera di un rinnovato rapporto con il proprio corpo, non disegna più il doloroso pegno per una condizione di felicità, bensì un passaggio confortevole, una fase di transizione che non genera ansie e paure. 

A simboleggiare questo nuovo corso, questo modo avveniristico di fare chirurgia, vi è il laser… In tutte le sue declinazioni. Molti degli interventi del dott. Campione fanno uso del laser, strumento eccezionale e versatile, che rende gli interventi meno invasivi e accelera i tempi di recupero.

Per inciso, il laser non viene impiegato solo per rimuovere inestetismi della pelle, ma anche per realizzare operazioni complesse. Per esempio, è protagonista dell’intervento di lipolaser, in cui il grasso viene prima scomposto e poi aspirato.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *