EcoSchino

EcoSchino è il partner ideale per il recupero e il riciclaggio dei metalli. Questa società infatti possiede le certificazioni per effettuare una gestione dei rifiuti, consentendo di realizzare lo stoccaggio, la compravendita e il ritiro, ma anche la raccolta di tutti i materiali e rifiuti sia ferrosi che non ferrosi. Operazioni sempre svolte rispettando la normativa.

La società, infatti, nasce nel 2019 con questo scopo e da allora non ha mai smesso di lavorare al massimo, puntando sul sogno di una economia circolare, come richiesto dalla Comunità Europea. La sede di Ecoschino si trova a Bitonto, nella provincia di Bari, e può contare su un team di professionisti di alto livello, specializzati per il trattamento di rifiuti metallici e non.

I dipendenti, infatti, vengono selezionati in base a criteri di esperienza e competenza, con l’uso dei mezzi più avanguardistici nel comparto della gestione rifiuti. Lo scopo è quello di assicurare sempre ai clienti e a tutte le aziende un servizio un ottimo servizio che possa seguire gli standard più alti per efficienza e qualità.

Recupero e riciclaggio dei metalli, perché è importante

Il recupero e riciclaggio dei metalli costituisce un processo fondamentale che ha un ruolo molto importante quando si parla di riuso e sostenibilità ambientale. Crea infatti moltissimi benefici sia per la tutela dell’ambiente che per lo sviluppo economico. Ma non è finisce qui, perché questo processo interessa in modo particolare moltissimi settori come la chimica, l’edilizia, la siderurgia e tantissimi altri settori attivi nella produzione di manufatti che contengono il metallo e che fanno parte della vita quotidiana di tante persone. Ad esempio gli accessori per capelli, i pezzi d’arredo, i gioielli, le automobili, i pc, i televisori, gli elettrodomestici e i telefoni.

Il riciclo dei metalli in questo caso permette di smaltire i rifiuti al meglio senza nessun danno per l’ambiente. Inoltre, consente di ottenere un risparmio dal punto di vista energetico nelle varie fasi di produzione, ma anche da un punto di vista prettamente economico. Il costo di estrazione del metallo è sempre superiore a quello per il recupero.

Qualsiasi metallo si può riciclare, ottenendo grandi risultati. I benefici non riguardano solo il minor consumo di materia prima, ma includono anche il recupero energetico e la possibilità di evitare un ciclo produttivo dispendioso. Se recuperassimo tutti i metalli usati, secondo alcuni studi, riusciremmo a limitare al massimo le emissioni di CO2. In questo modo si potrebbe evitare l’apertura di miniere in giro per il mondo, risparmiando sulle attività di smaltimento.

I materiali che vengono maggiormente usati per il riciclaggio infatti contengono platino, oro e argento, ma anche ferro, acciaio, ottone, rame e alluminio. Lo smaltimento dei rottami viene realizzato seguendo un processo che porta alla separazione specifica dei diversi pezzi metallici, valorizzando tutte le parti.

Ecoschino, perché sceglierlo

Per il recupero e il riciclaggio dei metalli il partner giusto a cui rivolgersi è Ecoshino, una società che offre servizi con un altissimo standard qualitativo. L’azienda possiede infatti tutte le certificazioni e le autorizzazioni europee che consentono di operare in totale sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti nell’ambito dellla raccolta, del trasporto, dello smaltimento e della compravendita di rifiuti industriali, rottami e tanti materiali ferrosi.

L’obiettivo di EcoSchino, nello specifico, è quello di diventare partner di aziende che vogliono evitare sprechi, produzione di rifiuti e intendono invece guadagnare da quelli che, al contrario, sarebbero solamente dei rifiuti. I prezzi proposti, inoltre, sono ottimi e concorrenziali, fra i migliori sul mercato. L’idea è di fatto, quella che tutti possano cambiare la propria visione riguardo i materiali di scarto, considerandoli non più dei rifiuti, ma degli strumenti per ottenere un guadagno.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *