Per vendere gioielli usati non è più necessario recarsi presso un compro oro; questa operazione è gestibile online, grazie a portali dedicati che vantano affidabilità e trasparenza nelle operazioni come OE Compro oro online, un Banco metalli che consente di gestire le operazioni comodamente da casa.
Il sito si affida a uno staff competente, che garantisce supporto in tutti gli step che vanno dai pagamenti veloci e sicuri fino alla spedizione.
Le procedure di vendita dei gioielli usati con OE Compro oro Online sono assolutamente facili, comode, sicure, senza alcun costo e nessun intermediario.
Le commissioni sono più basse rispetto a quelle dei compro oro fisici, per cui si può anche guadagnare di più. Inoltre, la comodità di non avere orari precisi in cui effettuare la vendita è un vantaggio non da poco.
Vendere gioielli usati online per recuperare parte del valore è un’operazione molto semplice ma è bene che avvenga in totale sicurezza, sia da parte di chi vende che di chi acquista.
È sconsigliato vendere gioielli usati online a privati, poiché ci si potrebbe trovare in situazioni spiacevoli, mentre i siti specializzati garantiscono un’esperienza di vendita positiva e soprattutto legale.
Vendere gioielli usati online: perché scegliere Oe Compro Oro Online
Oe Compro Oro Online è un’azienda che opera dal 2007 e, con la necessità di raggiungere tutti i clienti in tutta Italia, ha potenziato e reso indiscutibilmente unico il servizio di acquisto online di gioielli; infatti, è in grado di offrire sempre il miglior prezzo e la massima valutazione rispetto alla quotazione del mercato e ritira direttamente da casa dei suoi clienti con i migliori corrieri blindati, senza spese e in totale sicurezza.
Accedendo al sito, i clienti si renderanno conto di aver a disposizione un valido strumento di vendita che si compone di un modulo da compilare inerente i dati del gioiello usato come, ad esempio, il peso da effettuare con una normale bilancia, inoltre, si può sempre consultare la quotazione dell’oro online costantemente aggiornata; in questo modo cui non ci saranno sorprese al momento del contatto telefonico da parte del team di esperti, che comunicheranno l’offerta per il gioiello proposto per la vendita.
Via mail, poi, verrà inviata tutta la modulistica e i documenti necessari per l’identificazione, come vuole la legge 231/2007; a questo punto il ritiro dei propri preziosi avverrà tramite corriere blindato, che porterà una busta antimanomissione fornita da Oe Compro Oro Online e viene rilasciata una copia del documento di presa in carico e ricevuta firmata, senza alcun costo aggiuntivo.
Quando il gioiello arriva in sede, si ha la possibilità di effettuare una videochiamata per assistere alla procedura di valutazione dell’oggetto: la busta antimanomissione viene aperta dal vivo, e si procede alla pesatura, al test per la verifica dell’autenticità e quindi la stima finale; proprio come se si fosse in presenza.
Si procederà poi al pagamento che avverrà entro 24 ore sul conto del venditore e verrà inviata anche una ricevuta accompagnata dalle foto dell’oggetto venduto.
Vendere gioielli usati online: quali sono i vantaggi
La scelta di vendere gioielli usati online ha diversi vantaggi: in primis si tratta di una soluzione comoda e pratica in quanto, con un semplice “click”, si entra in contatto con un personale specializzato che guida e gestisce tutto il processo di compravendita, compresa la spedizione e il pagamento.
Le spedizioni sono gratuite poiché i veri professionisti provvedono al ritiro tramite corrieri blindati sicurissimi. Tutte le aziende che acquistano gioielli online effettuano pagamenti veloci e sicuri, tramite immediati bonifici bancari, oltre a garantire sempre il miglior prezzo e offrire costanti aggiornamenti sulla quotazione dell’oro online.
Per riuscire, quindi a vendere gioielli usati online in totale sicurezza, basterà seguire alcuni pratici consigli:
-
- evitare vendite tra privati – il rischio è di addentrarsi in situazioni spiacevoli, incrociando persone prive di scrupoli, invece, la vendita dei gioielli online ad un sito garantisce trasparenza nelle procedure e giuste valutazioni degli accessori,
- informarsi sul sito scelto per la vendita – è bene affidarsi a siti Compro Oro Online che operano con le adeguate licenze. Esistono online, infatti, piattaforme che possono fornire tutte le informazioni e le recensioni sulla qualità dei servizi offerti da un compro oro online,
- prestare attenzione alle politiche di pagamento e alle commissioni applicate dai vari siti web – alcuni siti possono addebitare commissioni elevate sulla vendita dei gioielli, quindi è importante leggere attentamente le condizioni prima di procedere.