IlFotoAlbum

Gli album fotografici sono da sempre il modo migliore per conservare i propri ricordi. Lo sa bene ilFotoAlbum che offre tantissime soluzioni per mettere su carta emozioni e sentimenti, conservandoli negli anni. Momenti magici da sfogliare e commentare con chi si ama, per rendere tutto ciò che si desidera indelebile.

Album fotografici, la bellezza de IlFotoAlbum

Su IlFotoAlbum si possono trovare tante idee e soluzioni per raccontare la propria storia attraverso foto e immagini speciali. Una raccolta emozionante e unica da non perdere per non dimenticare nemmeno un secondo della vacanza o dell’evento che ti ha reso felice.

I formati sono innumerevoli, con la massima possibilità di personalizzare. Dalla copertina rigida a quella morbida sino all’apertura panoramica, passando per temi speciali come il fotolibro di Natale, quello dedicato alla scuola, ai nonni, al week end oppure alla persona che si ama.

Un regalo da fare e da farsi che si può realizzare e ordinare in pochissimi minuti e con un click, usando lo smartphone o il pc. Durante una pausa in ufficio oppure a casa.

Perché ideare un album fotografico: l’importanza dei ricordi

Oggi la vita frenetica, ma soprattutto l’avvento degli smartphone, hanno reso molto più rara la tendenza di stampare le foto. Se prima gli scatti venivano sempre stampati, oggi è molto più raro e le immagini rischiano di andare perse fra un cambio di cellulare e l’altro.

Al contrario è bello stampare le foto e unirle per creare un album fotografico a tema. Un grande libro in cui raccontare una storia…la propria storia. In cui perdersi ogni volta che si vorrà in futuro e in cui mettere tutta la creatività necessaria.

Le occasioni per creare un fotolibro non mancano, dai viaggi con gli amici, ai compleanni, ma si può ideare anche un album per raccogliere le ricette più buone o ripercorrere una storia d’amore. Si tratta di un oggetto perfetto da regalare a un compleanno oppure a un anniversario, ma anche da tenere in casa come ricordo. Le opzioni e le possibilità di personalizzazione poi sono infinite. Puoi scegliere fra copertina morbida, in tessuto, in pelle, rigida oppure effetto legno con una vasta gamma di colori. I fotolibri vengono rilegati a mano e sono di altissima qualità, così come le tipologie di carta per l’interno. Si va dalla carta patinata standard a quella verniciata lucida UV-HD, passando per la carta fotografica con la rilegatura panoramica e piatta.

Per ideare il proprio album non sono necessarie ore, ma pochissimi minuti. Perché si potrà scegliere se installare l’applicazione oppure se lavorare direttamente dal sito web. Chi vuole mettersi alla prova e avere ancora più opzioni invece potrà testare il software gratuito e professionale Album Studio.

Come creare un album fotografico su IlFotoAlbum

Ideare il proprio album fotografico è facilissimo e si può fare direttamente da casa con semplice click. Il metodo più veloce è quello attraverso l’app. Basterà dunque utilizzare l’applicazione ilFotoalbum che è intuitiva, comoda e facile anche per chi non è particolarmente esperto. Funziona sia da Android che da iOS e permette di ordinare in pochi semplicissimi click dallo smartphone.

In alternativa si può sfruttare l’Online Designer che permette di creare un fotolibro online. Non è necessaria l’installazione e il funzionamento è semplicissimo da pc, tablet o smartphone. Crea il progetto, poi modificalo, infine salvalo e ordinalo.

La versione Album Studio invece presenta una funzionalità di impaginazione evoluta. Disponibile per OSX e Windows, consente un controllo totale sull’impaginazione dei progetti. Si può tenere sul pc sempre una copia dei fotolibri e ordinarli senza nessun limite di tempo. Inoltre la connessione viene richiesta solamente per effettuare il download del software e per realizzare la trasmissione dell’ordine.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *